Informazioni turistiche

Il Comune di Genova offre molte attrazioni culturali, quali:

Acquario

Un’esperienza naturale emozionante vi attende al più grande parco marino d’Europa: 71 vasche, 800 specie e più di 10.000 esemplari sullo sfondo inimitabile del Golfo di Genova. 

Il sistema dei ‘Palazzi dei Rolli’ – Parte della Lista del Patrimonio Mondiale dell’Unesco
Le residenze private meravigliosamente decorate e molto originali appartenenti a nobili famiglie della città che, nel 1576, hanno iniziato ad ospitare gli illustri ospiti della Repubblica di Genova. 

Via Garibaldi e i Musei di Strada Nuova
Nella splendida Via Garibaldi (sec. XVI) (altrimenti nota come Strada Nuova o ‘La strada d’oro’), vi è lo straordinario complesso museale ‘Musei di Strada Nuova’: Palazzo Bianco, Rosso e Tursi.

Galata Museo del Mare

Il mondo del mare diventa spettacolare e innovativo nel cuore della zona del Porto: Il più grande Museo Marittimo nella regione del Mediterraneo vi attende con le sue ricostruzioni storiche: dalla antica Galea del 600 al Brigantino dell’ 800 fino a un Piroscafo dei primi del 900 che portò centinaia di emigranti nelle Americhe.Come in un viaggio nel tempo si arriva ai giorni nostri potendo visitare il sommergibile Nazario Sauro ormeggiato davanti al Galata MuseoIl riflesso e le moderne trasparenze dell’architettura dell’edificio ispirano alla mente dei visitatori la limpidezza e la trasparenza dell’acqua pura.

Cattedrale di San Lorenzo
Costruita circa nel 1098 poi ampliata, la cattedrale di San Lorenzo è dedicata a San Giovanni Battista, patrono della città ed ospita due bellissimi musei: Museo del Tesoro e il Museo Diocesano.All’ interno è custodita la bomba che nel terribile bombardamento navale di Genova da parte della Marina Britannica del 9 Febbraio 1941 colpì la Chiesa rimanendo inesplosa

Palazzo Reale
Residenza Nobiliare, ‘Reggia Sabauda’, con lo splendido Museo Nazionale nel centro della monumentale Via Balbi (sec. XVII). Suggestivo giardino e terrazza.

Belvedere Luigi Montaldo
Splendida ‘terrazza’ sospesa sul quartiere del centro storico, con splendida vista sulla città e sul porto. Arrivare con l’ascensore in stile liberty per un emozione in più.

Palazzo del Principe Doria
Costruito nel sec. XVI per il famoso Andrea Doria, ammiraglio dell’imperatore Carlo V, il palazzo è praticamente l’unico palazzo reale di Genova, che è stata per lungo tempo una Repubblica.

Musei e Giardini di Nervi
Villa storica, con i relativi musei d’arte moderna in un paesaggio di giardini e di straordinarie bellezze naturali.

 

Numeri utili

Carabinieri: 112
Polizia: 113
Vigili del fuoco: 115
Soccorso stradale: 116
Interventi Ambulanza: 118
Aeroporto di Genova: 01060151
Treni: 199892021
Taxi: 0105966
Assistenza Generica ed Informazioni: 892.424

Sito dell'Associazione "dove il piccolo diventa arte"