Cena del modellista

Per comunicare la propria partecipazione contattare l’Organizzazione o scrivere a info@lucieombreclub.it 

Sabato 19 Maggio, a partire dalle ore 20.30 è stata organizzata una serata conviviale in caratteristico locale del Centro Storico, nel cuore medievale della città.

Il locale è intimo e accogliente, arredato con credenze piene di stoviglie e libri di cucina, alcuni mobili d’epoca, abatjour, piatti e quadretti alle pareti; quasi un piccolo interno domestico.

 

 

 

 

Fate in modo di venire qui davvero a stomaco vuoto e affamati come lupi, perché vi verrà offerto di tutto a costo di digiunare il resto della settimana.Pasta, pane, focaccia e dolci (la panna cotta è assolutamente da provare, deliziosa e genuina) sono tutti di produzione propria. Troverete il menu salato: torte di verdura, farinacei vari, insalate, verdure crude, patate arrosto o condite con salse speciali, pizze al tegamino, focacce, salumi, formaggi e via verso lo sfinimento. A seguire incontrerete i piatti caldi, più scelte tra alcune delle tipiche espressioni del menu ligure, minestrone alla genovese (eccelso), lo zemìn di ceci, risotti alle verdure o pasta fatta in casa.

Quando penserete che più di così non potreste mangiare ecco che arriverà il momento dedicato al dolce con ampia scelta a sorpresa tra torte, i biscotti, la panna, le creme, i cioccolatini, le confetture e ogni sorta di produzione zuccherina. Il Caffè, rigorosamente fatto con la Moka, tisane e infusi a scelta.

Parliamoci chiaro, se non uscite sazi e appagati da questo posto potreste rappresentare un problema per ogni chef che si rispetti.

Sito dell'Associazione "dove il piccolo diventa arte"